La Deatech Group S.p.A. con sede legale in Roma (Italia), Via Tuscolana 634/636, in qualità di Titolare del trattamento, ai sensi dell’Art.
13 Regolamento (UE) n. 679/2016 – Regolamento generale sulla protezione dei dati (di seguito anche “GDPR”), le fornisce le informazioni
di seguito riportate relativamente al trattamento dei dati personale che la riguardano.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è la Deatech Group S.p.A. con sede legale in Roma (Italia), Via Tuscolana 634/636, c.f. 14655661008 –
Email: privacy@deatechgroup.com Pec: deatechgroup@pec.it
2. OGGETTO E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il Trattamento dei Dati Personali, che vengono raccolti, direttamente presso il Titolare tramite dipendenti e/o Consulenti e/o collaboratori
della medesima, avverrà per:
a) espletare i servizi richiesti, consentire un’efficace gestione dei rapporti con i clienti e con i fornitori al fine di rispondere alle
richieste di informazione, assistenza, suggerimenti e/o esigenze specifiche da Lei segnalate;
b) ottemperare ad adempimenti di legge a nostro carico riguardanti l’attività amministrativa e contabile;
c) adempiere agli obblighi contrattuali con il cliente nello svolgimento delle attività richieste e nei termini stabiliti tramite offerte e contratti;
d) ottemperare ad adempimenti di legge a nostro carico riguardanti l’attività amministrativa, gestione e logistica delle attività;
espletare i servizi richiesti;
e) inviare comunicazioni inerente i servizi offerti, newsletter e news personalizzate, contenenti materiale e iniziative promozionali di
proprie attività e servizi (ad es. inviti a corsi di formazione, eventi, seminari, conferenze, ecc.) con modalità tradizionali (telefonate
con operatore) oppure con modalità automatizzate (posta elettronica)
I Dati Personali forniti saranno trattati nel pieno rispetto dei principi disposti dal GDPR e dalla normativa italiana di recepimento.
3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati saranno trattati su supporti informatici, cartacei e in via telematica nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la
sicurezza e la riservatezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la rilevanza rispetto alle finalità dichiarate.
I dati saranno inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli addetti espressamente designati dalla scrivente quali
responsabili e incaricati del trattamento dei dati personali, secondo i rispettivi profili di autorizzazione.
Le modalità di Trattamento dei Dati Personali possono prevedere l’utilizzo di sistemi informatici e di strumenti automatici idonei a collegare
i Dati Personali stessi anche a Dati Personali di altri soggetti, in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali, ricorrenti o definibili di
volta in volta nonché l’uso di tecniche di registrazione limitate alla negoziazione di strumenti finanziari.
4. CATEGORIE DI SOGGETTI DESTINATARI DEI DATI
I dati trattati non saranno oggetto di diffusione a terzi se non per le necessarie esigenze di seguito indicate.
I dati personali da Lei conferiti potranno essere comunicati a soggetti di cui Deatech Group S.p.A. si può servire per il migliore espletamento
delle proprie attività e servizi, nello specifico:
– alle Autorità giudiziarie ed amministrative;
– consulenti esterni alla società incaricati di operazioni di elaborazione e/o consulenza per i sostituiti d’imposta;
– soggetti pubblici a cui i dati devono essere comunicati per legge (enti previdenziali ed assistenziali, uffici finanziari, etc.);
– società controllanti, controllate e collegate alle quali Deatech Group S.p.A. affida talune attività (come ad esempio la gestione
amministrativa e logistica di alcuni convegni e/o corsi di formazione).
– alle società di servizi per l’esecuzione, la registrazione ed il Trattamento di Dati Personali rivenienti da documenti o supporti forniti
od originati dagli stessi Interessati e aventi ad oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti effetti, assegni e altri titoli;
– alle società, enti o consorzi che per conto del Titolare forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali
o di supporto delle società stesse, ovvero ancora attività necessarie all’esecuzione delle operazioni o dei servizi richiesti dalla clientela;
– ai soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo delle società e delle reti di telecomunicazione;
– eventuali altri soggetti a cui la comunicazione dei dati personali è necessaria per l’espletamento di attività e servizi da parte di
Deatech Group S.p.A.
I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate operano in totale autonomia come distinti Titolari del Trattamento o in qualità di
Responsabili del Trattamento, o Incaricati a tale scopo nominati.
5. TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI
Il Titolare del trattamento non intende trasferire i Suoi dati personali verso Paesi terzi.
L’intero trattamento dei dati personali, infatti, si svolge all’interno dei confini del territorio italiano, oppure in alcuni e limitati casi,
eventualmente entro i confini dell’Unione Europea.
Nel caso di trasferimento dei Dati Personali all’esterno dell’Unione europea, ciò avverrà in presenza di una decisione di adeguatezza della
Commissione Europea o di altre garanzie adeguate previste dal GDPR (fra cui le norme vincolanti d’impresa e le clausole tipo di protezione).
6. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO
Il conferimento dei Dati Personali in adempimento ad obblighi di legge, ai regolamenti di attuazione ed al contratto ha natura obbligatoria
(finalità di cui alle lettere a) b) c) d) del punto 2 della presente informativa). Pertanto, il rifiuto dell’Interessato di fornire tali Dati Personali
impedirà la conclusione o la prosecuzione del rapporto contrattuale con il medesimo.
Il conferimento dei Dati Personali richiesti per finalità di marketing, per sviluppare contatti per l’acquisizione di nuove relazioni contrattuali
o per elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato è facoltativo (finalità di cui alla lettera e) del punto 2 della presente informativa)
ed il rifiuto dell’Interessato a fornirli precluderà solamente lo svolgimento delle relative attività.
7. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi
sono trattati, fatti salvi i termini di conservazione documentale o altri termini previsti dalla legge o altre fonti regolamentari applicabili.
I Dati Personali forniti dall’Interessato trattati per le finalità di marketing saranno conservati fin quando il cliente non revochi il proprio
consenso al perseguimento delle suddette finalità. Decorsi i rispettivi termini, i Dati Personali saranno cancellati e/o resi anonimi in modo
da non permettere, anche indirettamente, di identificare gli Interessati.
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In relazione al trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi degli artt. 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del GDPR del
Regolamento Europeo, in qualità di interessato Lei ha il diritto di:
• revocare il Suo consenso al trattamento in qualsiasi momento. Occorre evidenziare, tuttavia, che la revoca del consenso non pregiudica
la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, così come previsto dall’art. 7, comma 3, del Regolamento Europeo;
• chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, così come previsto dall’art. 15 del Regolamento Europeo;
• ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica e l’integrazione dei Suoi dati personali ritenuti inesatti, anche fornendo una
semplice dichiarazione integrativa, così come previsto dall’art. 16 del Regolamento Europeo;
• ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei Suoi dati personali qualora sussista anche solo uno dei motivi previsti
dall’art. 17 del Regolamento Europeo;
• ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali qualora ricorrano una delle ipotesi
previste dall’art. 18 del Regolamento Europeo;
• ricevere dal Titolare del trattamento i dati personali che La riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico, nonché ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti, così
come previsto dall’art. 20 del Regolamento Europeo.
• non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano
effetti giuridici che La riguardino o che incidano significativamente sulla Sua persona, qualora non abbia preventivamente ed
esplicitamente acconsentito, così come previsto dall’art. 22 del Regolamento Europeo. A mero titolo esemplificativo e non
esaustivo, rientra in questa categoria qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali teso ad analizzare o prevedere
aspetti riguardanti le scelte di consumo e di acquisto, la situazione economica, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento;
• proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ovvero ad altra diversa un’autorità di controllo costituita, qualora ritenga
che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento Europeo. Il reclamo può essere proposto nello Stato membro in cui risiede
abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione, così come previsto dall’art. 77 del Regolamento Europeo.
Per esercitare ciascuno dei Suoi diritti, potrà contattare il Titolare del trattamento indirizzando una comunicazione presso la sede di Deatech
Group S.p.A. con sede legale in Roma (Italia), Via Tuscolana 634/636 oppure inviare una e-mail all’indirizzo Pec deatechgroup@pec.it
9. MODIFICHE
La presente Informativa è in vigore dal 25 maggio 2018. Deatech Group S.p.A. se ne riserva la modifica o l’aggiornamento anche per effetto di
eventuali modifiche normative o di prassi provenienti dall’Autorità di Controllo Nazionale ovvero dal Comitato Europeo per la protezione dei dati.